Ufficio stampa nazionale

on marzo 19 by

Individuazione dei Media appropriati
al tipo di evento, coinvolgimento e sensibilizzazione degli stessi al fine di ottenere la massima attenzione e il maggior numero possibile di articoli e servizi sulla iniziativa culturale o espositiva.

Utilizzo della mailing list
dello STUDIO Ester Di Leo, così suddivisi: arte antica, arte moderna e contemporanea, architettura, editoria antiquariato, archeologia, scienze, fotografia, design, gioiello, cinema.

Contatto diretto ed esclusivo
con le redazioni delle principali testate sul territorio nazionale, critici ed esperti del settore.

Scelta delle strategie
di comunicazione relative all’evento.

Redazione, controllo e revisione
dei comunicati, del materiale iconografico, delle cartelle e di quant’altro destinato alla stampa, invito alla conferenza stampa.

Diffusione del materiale stampa
(cartella stampa, testi critici, materiale fotografico) in tempi utili a redazioni, critici e studiosi.

Preparazione e organizzazione della conferenza stampa:
- scelta della location, controllo di illuminazione, acustica ed attrezzatura audio-visiva,
- hostess per l’accoglienza e l’accredito dei giornalisti,
- assistenza ai relatori,
- organizzazione cocktail o colazioni di lavoro per i giornalisti.

Organizzazione
dell’anteprima alla stampa dell’evento, dell’eventuale ospitalità e organizzazione viaggi dei giornalisti.

Invio del catalogo
della mostra ai giornalisti non intervenuti alla conferenza stampa e sollecitazione delle recensioni.

Disponibilità
per tutta la durata della manifestazione per ogni ulteriore informazione o richiesta di materiale da parte di giornalisti e critici.

Raccolta
dei ritagli stampa e fornitura di una copia al committente.

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