• Raffaele Bueno, 1998 olio su tela 40x30 cm
  • Silvina Spravkin 2016, La-maestà-delle-formiche, marmo, 31,5x9,5x3 cm
  • Giuseppe Vassallo, L'ora dell'abbandono B - 75x100 cm - 2020
  • Jessica Carroll, _Arnia_, 2018, cm 108x30x30, ceramica, legno dipinto e (7) api in bronzo, diametro sfera cm 29
  • Aldo Mondino, 2000, _Hotel Sherez_, t.mista su linoleum, 240x190 cm
  • Giuseppe Biagi, 2021, _Verso il rifugio_, olio su tela 100x100 cm
  • Giuseppe Chiari, primi anni '90 _Acrement_ T. mista su spartiti, 70x50 cm
  • Lucy Jochamowitz _Casa Fragil_ 2021 53x56 cm t. mista su lino
  • Pizzi Cannella, Cattedrale, t.mista su carta, 57x38 cm

GRAND hotel ORLANDO. Una gallerista, l’arte, l’amicizia

10 luglio – 20 agosto 2021|Galleria Susanna Orlando Pietrasanta

on luglio 7 | in Archivio 2021 | by | with Commenti disabilitati

La Galleria Susanna Orlando di Pietrasanta il prossimo 10 luglio inaugura l’estate 2021 festeggiando i suoi 45 anni di attività con la mostra GRAND hotel ORLANDO, titolo che Susanna e l’amico Nicola Santini, giornalista e scrittore (nell’occasione “mood director”, secondo la sua stessa definizione), hanno scelto per la collettiva che vedrà riuniti artisti assai diversi tra loro per tecniche, stili, perfino epoche. Sono pittori, scultori, fotografi. Alcuni sono da tempo legati alla Galleria Susanna Orlando, altri sono collaborazioni più recenti. E non mancheranno le opere di quelli che, purtroppo, non ci sono più.

Leggi tutto

Una titolo che vuole rappresentare un ritorno alla normalità, accogliendo e dando ospitalità, come in un hotel, o in un moderno ostello, artisti amici e collezionisti, per riprendere insieme una vita culturale da condividere. Per ripartire dopo un anno difficile e durissimo e festeggiare con gli amici di sempre l’arte, la vita e la bellezza.
La galleria d’arte si aprirà dunque come un albergo, un luogo di sosta e di riparo, per gli artisti, chiamati a vivere la vicinanza e a condividere, temporaneamente, lo stesso tetto. Ed è lunga la lista degli invitati, suggerita dalle amicizie antiche o recenti, e da sodalizi di lunga data.

Ci saranno Giuseppe Biagi, Raffaele Bueno, Roberta Busato, Piero Pizzi Cannella, Jessica Carroll, Giuseppe Chiari, Michele Chiossi, Girolamo Ciulla, Silvia Del Grosso, Pino Deodato, Patricia Fraser, Godot (Maurizio Villani), Lucy Jochamowitz, Lorenzo Lazzeri, Aldo Mondino, Giacomo Piussi, Maurizio Rivieri, Silvina Spravkin, Giuseppe Vassallo, Emma Vitti e Kan Yasuda.

Ad accomunare personalità e storie così diverse è il forte e affettuoso legame con la Galleria Susanna Orlando, qui riuniti per festeggiare i suoi 45 anni di attività. Una lunga carriera, iniziata nel 1976 a Forte dei Marmi, in cui il filo conduttore è, da sempre, la passione con cui gli artisti sono seguiti, valorizzati, “accolti”, proprio come in un confortevole hotel.

GRAND hotel ORLANDO si snoderà fra la sede principale di via Stagio Stagi e la “suite” di via Garibaldi. L’inaugurazione è fissata per sabato 10 luglio alle 18.30, in occasione della Collectors’ night che, come ogni anno, segna a Pietrasanta l’inizio ufficiale della stagione estiva dell’arte e delle gallerie cittadine.

La mostra resterà visibile fino al 20 agosto.

 

Pin It

Comments are closed.