Chiara Boni è tornata, in grande stile, nella sua città natale grazie all’invito della Associazione CORRI LA VITA Onlus, voluta e sostenuta dal 2003 dalla presidente Bona Frescobaldi.
Da sempre attenta a tematiche dedicate al sociale e alla beneficenza, grande sostenitrice delle donne e della loro femminilità, la designer fiorentina ha abbracciato l’invito della Associazione CORRI LA VITA Onlus con entusiasmo: alle ore 18:00 di lunedì 9 maggio, palazzo Antinori ha aperto le porte di una delle sue meravigliose sale per ospitare la sfilata di CHIARA BONI La Petite Robe Primavera/Estate 2016.
In perfetto stile anni ’50, eleganti modelle insieme a giovani donne fiorentine, hanno allietato gli ospiti presenti indossando abiti di collezione impreziositi da gioielli DAMIANI e cappelli realizzati su disegno della stessa Chiara Boni da alcune aziende del consorzio “Il Cappello di Firenze”.
A raccontare la sfilata un “cast” tutto al femminile: la splendida madrina Nancy Brilli, che ha accolto con piacere l’invito a diventare amica e promotrice della manifestazione, si è dilettata nel descrivere con un tocco di ironia gli abiti di CHIARA BONI La Petite Robe accompagnata dagli abili mix musicali della DJ Marta Bigozzi.
Il ricavato dell’evento, 12.000 euro, è stato interamente devoluto a favore di CORRI LA VITA Onlus.
La femminilità gentile di CHIARA BONI La Petite Robe ha incontrato la forza e la determinazione di un progetto così importante. La serata è stata l’occasione perfetta e il punto di incontro di due mondi da sempre intrecciati a sostegno delle donne.
Un ringraziamento speciale ai sostenitori dell’iniziativa:
ABOUT CHIARA BONI La Petite Robe
CHIARA BONI La Petite Robe nasce nel 2007 dal desiderio della stilista fiorentina Chiara Boni di realizzare un capo che sappia abilmente esaltare la femminilità del corpo di ogni donna ma che sia al contempo pratico e comodo.
ABOUT Associazione CORRI LA VITA Onlus
CORRI LA VITA è una progetto benefico che unisce sport, cultura e impegno sociale, voluto dalla presidente Bona Frescobaldi nel 2003 e organizzato da Associazione CORRI LA VITA Onlus per raccogliere fondi per contribuire alla lotta contro il tumore al seno. Una corsa non competitiva e una passeggiata per le vie di Firenze, con visite guidate a monumenti, chiese, palazzi e giardini, e ingresso gratuito a numerosi musei e mostre, che si tiene ogni ultima domenica di settembre e che nelle precedenti edizioni ha riunito oltre 234.000 partecipanti. Fino ad oggi sono stati raccolti più di 3.950.000 euro, con cui CORRI LA VITA Onlus sostiene progetti impegnati nella cura, nell’assistenza e nella riabilitazione psico-fisica di donne malate di tumore al seno e nella prevenzione e diagnosi precoce della malattia, tra cui LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze per il sostegno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose, FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, SenoNetwork Italia Onlus, portale che riunisce le Breast Unit italiane.
Ieri, lunedì 9 maggio, nell’elegante cornice rinascimentale di palazzo Antinori a Firenze, si è svolta una sfilata benefica, nata da un’idea di Rosaria Frescobaldi, il cui ricavato è andato a sostegno della lotta contro il tumore al seno. Leggi tutto
Marchesi Antinori, Marchesi Frescobaldi, DAMIANI, Consorzio “Il Cappello di Firenze”, Coppola, Matteo Brogi Fotografo, JDEvents.
Il brand ottiene subito un grande successo divenendo ben presto un must per le sue affezionate clienti e celebrities di tutto il mondo.
Nel 2009, CHIARA BONI La Petite Robe si apre a nuovi canali di distribuzione internazionali entrando nelle migliori boutique di Europa, Medio Oriente, Russia e Canada.
È del 2010 l’apertura al mercato americano, dove oggi il brand è distribuito nei maggiori Department Stores e Specialty Stores statunitensi.
A settembre 2015, CHIARA BONI La Petite Robe inaugura la sua prima boutique monomarca a Milano.
CHIARA BONI La Petite Robe chiude il 2015 con un fatturato dell’82% in più rispetto al 2014.
Un’iniziativa benefica conosciuta e apprezzata a livello nazionale e internazionale, che ha ricevuto il supporto anche di moltissimi volti noti del mondo dello spettacolo, dell’arte e dello sport.
La XIV edizione sarà domenica 25 settembre 2016. www.corrilavita.it