Aquila Energie entra a far parte dei generosi sostenitori di Associazione CORRI LA VITA Onlus, con una speciale raccolta fondi dal 1° giugno al 31 luglio nei punti vendita della Toscana per contribuire alla lotta al tumore al seno.
Per ogni chilogrammo di metano erogato nei mesi di giugno e luglio – carburante a bassissimo impatto ambientale e fonte alternativa di energia che Aquila Energie ha scelto di mettere al centro della sua attività per cercare di diminuire l’inquinamento a favore della salute delle persone – saranno devoluti 2 centesimi di Euro ad Associazione CORRI LA VITA Onlus.
La XIV edizione di CORRI LA VITA, progetto benefico che unisce sport, cultura e impegno sociale, voluto dalla presidente Bona Frescobaldi nel 2003 e organizzato da Associazione CORRI LA VITA Onlus per raccogliere fondi per contribuire alla lotta contro il tumore al seno, sarà domenica 25 settembre 2016. Corsa non competitiva e passeggiata per le vie di Firenze, con visite guidate a monumenti, chiese, palazzi e giardini, e ingresso gratuito a numerosi musei e mostre, che nelle precedenti edizioni ha riunito oltre 234.000 partecipanti. Fino ad oggi sono stati raccolti più di 3.950.000 euro, con cui CORRI LA VITA Onlus sostiene progetti impegnati nella cura, nell’assistenza e nella riabilitazione psico-fisica di donne malate di tumore al seno e nella prevenzione e diagnosi precoce della malattia, tra cui LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze per il sostegno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose, FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, SenoNetwork Italia Onlus, portale che riunisce le Breast Unit italiane.
Aquila Energie SpA nasce negli anni Cinquanta e si specializza nel settore della rivendita di prodotti petroliferi e affini rivolta a piccoli distributori e appartamenti privati e pubblici. Nel tempo la società si espande e si concentra sulla costruzione e gestione di una vasta rete di impianti distribuzione stradale in Toscana, sempre più efficiente e completa anche di attività non oil (lavaggi, bar ristoranti). Nell’ultimo decennio, la società si è dedicata soprattutto allo sviluppo di carburanti non tradizionali, quali gpl e metano, alla gestione diretta dei punti vendita, all’efficientamento delle apparecchiature petrolifere, all’autosufficienza energetica, allo studio di forme alternative di gestioni, e soprattutto alla creazione di un marchio proprio, Aquila. Ad oggi la società Aquila Energie Spa, è proprietaria di 55 punti vendita dislocati in tutte le provincie toscane, contraddistinta da 3 marchi: Eni, Esso, e Aquila.
Durante tutto l’anno è possibile sostenere CORRI LA VITA Onlus, maggiori informazioni su http://www.corrilavita.it/donazioni/, perché Donare è Partecipare! www.corrilavita.itLeggi tutto
I punti vendita aderenti all’iniziativa sono: Tavarnelle, località Pontenovo (FI), Ginestra Fiorentina (FI), via Faentina (FI), Ponte a Poppi (AR), Signa , località I Renai (FI), Rignano sull’Arno, località Pian dell’Isola (FI).
Seguici su FB e Instagram
Twitter @Corrilavita
Hashtag #corrilavita