Special guest HAMED SINNO con la sua performance “Poems of Consumption” per la serata di apertura della 15a edizione del Middle Est Now festival che si terrà a Firenze dal 15 al 20 ottobre 2024 al Cinema La Compagnia, al Cinema Astra, e in altri spazi cittadini.
La serata di apertura del MIDDLE EAST NOW FESTIVAL di giovedì 15 ottobre vedrà la partecipazione di Hamed Sinno, compositore, scrittore, performer e attivista per i diritti umani, libanese basato a New York, che è stato tra i fondatori e frontman dei Mashrou Leila, band indie cult dal 2008 in prima linea nel dibattito pubblico su libertà di parola e libertà sessuale in Medio Oriente. “Poems of Consumption” è un ciclo di canzoni che utilizza la poesia, scritta in uno stile simile alle recensioni pubblicate online dai clienti di Amazon, ispirata al realismo capitalista di Mark Fisher. La poesia copre temi come la noia, il consumo eccessivo, il crepacuore, i boicottaggi e l’orientalismo, ed è accompagnata dall’elettronica iper-pop creata dai suoni del consumismo.
Poems of Consumption ha debuttato al Barbican Centre di Londra nel luglio 2023 ed è attualmente in tournée negli Stati Uniti. I suoi scritti sono stati pubblicati da Poetry Project, Frieze Magazine, The Derivative, Theatre Magazine, Bard College e altri.