• indaco_8
  • indaco_7
  • indaco_6
  • indaco_5
  • indaco_3
  • indaco_1

Aperto al pubblico lo store Indaco. Le pietre ci guariscono

Borgo S. Jacopo 76r, Firenze / dal 29 Novembre 2013

on novembre 29 | in Eventi, Eventi permanenti | by | with Commenti disabilitati

“Indaco” nuovo concept store recentemente inaugurato in Borgo S. Jacopo 76r a Firenze è il luogo ideale per trovare regali di Natale originali e personalizzati, gioielli raffinati che uniscono il gusto artistico allo studio delle proprietà benefiche delle pietre. Una boutique unica in città che per Rita Frascione è il coronamento della filosofia che l’ha ispirata in oltre 35 anni di attività come designer di gioielli, di cui molti trascorsi occupandosi del settore bigiotteria e accessori moda dell’amico stilista Pierre Cardin e collaborando con celebri case di moda quali Valentino, Gucci, Enrico Coveri, Dolce e Gabbana. Per questa nuova avventura è affiancata dalla sorella Simonetta.

Leggi tutto

INDACO è un luogo incantato in cui entrare ed essere avvolti da una sensazione immediata di benessere e rilassamento, grazie anche alle pareti e alle volte dipinte con intrecci vegetali di frutti, radici e rocce che si aprono verso un cielo color indaco. In questa atmosfera magica ed evocativa del “cafaggio”, un angolo di bosco recintato da siepi e alberi, la maestria e l’esperienza delle due jewellery designer Rita e Simonetta Frascione, vi aiuteranno a scegliere le pietre più consone alla vostra personalità secondo le proprietà benefiche che ciascuna di essa racchiude, per creare un gioiello unico.

Firenze, 2 dicembre 2013 – L’indaco, uno dei pigmenti di origine vegetale che decora le pareti e il soffitto del nuovo store, è da millenni utilizzato in varie culture nel mondo, è il colore del terzo occhio, della saggezza e della consapevolezza. A questi concetti si ispirano Rita e Simonetta per le loro creazioni realizzate artigianalmente utilizzando pietre dure, fossili e minerali di rara provenienza, montate in argento, ottone e rame.

Il potere delle pietre con le loro energie sono gli elementi essenziali e fondamentali per il preliminare processo di purificazione necessario per permettere alla natura di ciascuna pietra di sprigionare tutte le proprietà benefiche che essa racchiude, prima di diventare, attraverso l’opera di creazione, un gioiello.

Rita e Simonetta possono creare anche monili unici e personalizzati, dopo un attento studio per capire quali sono le pietre e le combinazioni più consone alle proprie esigenze e tipo di carattere. Alcuni esempi: la corniola se tenuta a contatto con la pelle stimola nell’individuo stabilità e senso di appartenenza e lo spinge ad aiutare il prossimo e a difendere gli ideali in cui crede; il lapislazzuli, conosciuta come pietra dell’amicizia, promuove saggezza e onestà, aiuta ad essere sè stessi senza compromessi o esitazioni; la malachite, considerata nell’antichità pietra del Paradiso, genera in chi la indossa o porta con sè fiducia nella buona sorte, migliora il senso estetico, la sessualità, lo spirito di amicizia e comprensione degli altri; il quarzo rosa, considerato pietra della fertilità, rende calmi, decisi e generosi e stimola a vivere con spirito positivo e costruttivo; la giada,usata come amuleto già in epoca preistorica, spinge l’individuo a realizzarsi in maniera indipendente permettendo alla saggezza interiore di emergere; le perle fin dall’antichità sono collegate all’energia lunare, a quella acquatica e al concetto di femminilità. In chi le usa equilibrano le emozioni generando calma e serenità, hanno anche influssi sul corpo e rafforzano le unghie. In numerosi miti e leggende sono esaltate le virtù terapeutiche e scaramantiche del corallo, considerato amuleto molto efficace contro il malocchio e per il benessere dei bambini. E’ un materiale di origine organica che cresce solo in acque marine non inquinate che stimola la vitalità, elimina gli squilibri energetici dovuti a stati d’animo negativi e favorisce sessualità e affetto

SITO WEB: indacostones.com

Pin It

Comments are closed.