Strategie pubblicitarie e pianificazione media

on aprile 4 by

Nell’ambito degli investimenti per la promozione di un evento vi sono anche quelli relativi all’acquisizione di spazi pubblicitari. La pubblicità, suddivisa prevalentemente fra pubblicità tabellare (giornali e riviste cartacee e web) e pubblicità esterna e dinamica (affissioni, arredo urbano, mezzi di trasporto), rappresenta solitamente una spesa piuttosto consistente per raggiungere il target di riferimento. Perciò, l’ottimizzazione degli investimenti, quindi la capacità di ottenere delle condizioni economiche vantaggiose e dei posizionamenti adeguati, unitamente ad una attenta analisi dei lettori per singole testate, o analisi di posizionamento per la pubblicità esterna, sono le basi principali per non incorrere nella “dispersione del messaggio” e quindi dell’investimento.

 

Rapporti diretti

con tutte le Concessionarie di Pubblicità nazionali ed internazionali

Strategia media

elaborazione del budget pubblicità
ottimizzazione degli investimenti
indagine qualitativa e quantitativa sui lettori delle varie testate
comparazione dei dati e selezione dei media da utilizzare per il raggiungimento del target

Media plan

trattative economiche
definizione degli sconti, dei termini di pagamento e di pubblicazione nell’acquisizione di spazi pubblicitari
calendario delle uscite

Media executive

realizzazione dei materiali per la pubblicazione degli annunci
inoltro dei materiali ai centri di pubblicazione
controllo delle uscite
raccolta giustificativi

Pubblicità esterna e dinamica

striscioni, manifesti, stendardi, gonfaloni ed arredi urbani come veicoli pubblicitari
studio e analisi delle posizioni, del calendario per la durata delle esposizioni, pratiche con gli uffici competenti, preventivi e pagamenti delle relative tasse comunali per l’affissione
consegna dei materiali e dei testi agli uffici competenti
pubblicità all’interno delle stazioni ferroviarie
pubblicità all’interno e all’esterno dei mezzi di trasporto pubblici urbani ed extraurbani
pubblicità e convenzioni con le compagnie di taxi cittadine
studio ed ideazione di eventuali nuove forme di pubblicità

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