› Individuazione dei Media appropriati
al tipo di evento, coinvolgimento e sensibilizzazione degli stessi al fine di ottenere la massima attenzione e il maggior numero possibile di articoli e servizi sulla iniziativa culturale o espositiva.
› Utilizzo della mailing list
dello STUDIO Ester Di Leo, così suddivisi: arte antica, arte moderna e contemporanea, architettura, editoria antiquariato, archeologia, scienze, fotografia, design, gioiello, cinema.
› Contatto diretto ed esclusivo
con le redazioni delle principali testate sul territorio nazionale, critici ed esperti del settore.
› Scelta delle strategie
di comunicazione relative all’evento.
› Redazione, controllo e revisione
dei comunicati, del materiale iconografico, delle cartelle e di quant’altro destinato alla stampa, invito alla conferenza stampa.
› Diffusione del materiale stampa
(cartella stampa, testi critici, materiale fotografico) in tempi utili a redazioni, critici e studiosi.
› Preparazione e organizzazione della conferenza stampa:
- scelta della location, controllo di illuminazione, acustica ed attrezzatura audio-visiva,
- hostess per l’accoglienza e l’accredito dei giornalisti,
- assistenza ai relatori,
- organizzazione cocktail o colazioni di lavoro per i giornalisti.
› Organizzazione
dell’anteprima alla stampa dell’evento, dell’eventuale ospitalità e organizzazione viaggi dei giornalisti.
› Invio del catalogo
della mostra ai giornalisti non intervenuti alla conferenza stampa e sollecitazione delle recensioni.
› Disponibilità
per tutta la durata della manifestazione per ogni ulteriore informazione o richiesta di materiale da parte di giornalisti e critici.
› Raccolta
dei ritagli stampa e fornitura di una copia al committente.